Impugnazione assemblea del 30/09/2021
Stato dell’azione: conclusa
Il 12/05/2023 il Giudice Francesco Laus ha emesso la sentenza, in cui dichiara:
- La nullità della delibera al punto 1) “Approvazione di Lavori urgenti di sistemazione della struttura” per la parte riguardante la “sostituzione impianto cella frigo alimenti” (€ 4.480), in quanto di competenza del Nucleo Alberghiero e non del Condominio.
- La nullità della delibera al punto 2 e 3) “Risistemazione arredo camere e sostituzione porte e finestre: approvazione proposte con indicazione delle spesa massima sostenibile ( era stata approvata la spesa di 3 milioni) e incarico all’Arch. Tauber per seguire professionalmente la risistemazione delle camere”, in quanto non è stato rispettato l’Art. 20 del Regolamento di Comunione, ovvero l’acquisizione del consenso di 2/3 dei comproprietari.
In base a questa sentenza sia il progetto di fare la risistemazione dei soli interni (camere, corridoi e infissi) che l’idea di affidare il progetto all’Arch. Tauber, sono definitivamente da accantonare, ed è stato ribadito il concetto che per fare “modifiche particolarmente rilevanti” alle suite occorre acquisire il consenso dei 2/3 dei comproprietari, che non è mai stato acquisito.